Custom per l’elettronica

Elettronica per la mobilità elettrica

Elettronica per WallBox

Produciamo in Italia l’elettronica per la costruzione semplificata di WallBox, le nostre schede elettroniche possono essere completamente personalizzate su richiesta dei clienti. Realizzare le vostre colonnine di ricarica non è mai stato così semplice: la scheda viene alimentata in monofase/trifase e collegata direttamente al connettore dell’automobile, occupandosi di gestire il dialogo STANDARD con l’automobile. La scheda è dotata di RS485 completamente isolata, con la quale è possibile, in tempo reale, variare le correnti di ricarica dell’auto, commutare al volo tra corrente monofase, trifase e viceversa. Questa caratteristica, non è disponibile nelle WallBox commerciali, è in realtà un valore aggiunto molto importante. Chi conosce questo settore, è a conoscenza che la corrente di ricarica per singola fase può essere variata, come prevede lo Standard, dai 6A – 32A, ovvero, indicaivamente, dagli 1.2KW – 7.2KW. Quando la colonnina è utilizzata in trifase, questa potenza assume il range da 4KW – 22KW. Supponendo di voler ricaricare l’auto in trifase, e ad un certo punto della giornata la potenza disponibile dell’impianto fotovoltaico si riducesse a 3KW, saremo costretti ad immettere nell’auto 3KW di energia solare ed 1 Kw di energia acquistata, oppure in alternativa dovremo spegnere la ricarica per mancanza di energia, la nostra elettronica invece permette di eseguire lo Switch da trifase a monofase, permettendo la ricarica da 1.2-4Kw, permettendo di spremere tutta l’energia solare e di non acquistarne neanche un filo. La scheda WB-40 ad esempio può funzionare in due modalità: La prima modalità è la più semplice, ovvero, un Master PLC,PC o qualsiasi altro dispositivo capace di comunicare in ModBus comunica in maniera semplicissima la potenza che la scheda deve erogare ed il tipo di alimentazione monofase o trifase, la scheda, esegue e la ricarica inizia. Se durante il funzionamento fosse necessario variare la corrente di ricarica, il dispositivo Master lo potrebbe fare in qualsiasi momento. La scheda restituisce anche lo stato di connessione del veicolo, connesso / non connesso , e la corrente assorbita dalle singole fasi; in pratica, in questa modalità è il dispositivo Master a doversi occupare di gestire l’entità delle correnti di ricarica, procurarsi informazioni su quali siano le correnti disponibili,  e provvedere al coordinamento della colonnina o delle colonnine che potrebbero esserci installate nella stessa rete, pensiamo ad esempio ad un albergo, o alle colonnine presenti nelle varie aziende ecc..

La seconda modalità è più semplificata per il cliente, perchè più autonoma, infatti è necessario comunicare al dispositivo quali siano le correnti massime da gestire, scegliere il tipo di ricarica, aggiornarlo sulla disponibilità di energia da  fotovoltaico, su quella acquistata, e la scheda gestisce in autonomia le variazioni di corrente, lo switch delle modalità monofase/trifase ed eventuali messe in pausa per mancanza di energia. Questa modalità risulta chiaramente più semplificata, di contro è meno flessibile perchè le funzioni sono preimpostate.

Noi offriamo la scheda di potenza in ModBus, lasciando libertà totale di gestione al cliente, ma, possiamo anche fornire dei controller su specifica, in modo che il cliente non debba occuparsi di sviluppare nulla.

Chiamateci o scriveteci per informazioni, così da poter trovare la soluzione che più vi si addice.

WB-40  Scheda di potenza WallBox fino a 22KW AC

Scheda di gestione della potenza nelle WallBox monofase fino a 7.2KW e trifase fino a 22KW, realizzata o adattata su specifica del cliente

Monofase / Trifase
3 ingressi TA per monitoraggio consumi di fase
Gestione della comunicazione con l’automobile (normativa IEC 61851-1)
Porta di comunicazione RS485 ModBus optoisolata per la gestione da esterno

Uscita digitale a 3 pin per barra led di stato a 20 Led 

Connettore Type 2 escluso

Formato per guida omega 160 x 108 x 60 mm

Scheda tropicalizzata

Prezzo su richiesta.

Per acquisto, preventivi, schede tecniche o qualsiasi informazione, contattateci.

No PDF
disponibile

Per Qualsiasi Chiarimento o Informazione
non esitate a chiamarci. Siamo a Vostra completa disposizione

ALLNETS – Chioggia (VE) – P.IVA/VAT: IT03765780279